Un amore crollato, ricostruito, cresce forte,
grande più di prima.
William Shakespeare
Passiamo parte della nostra esistenza a cercare la metà esatta della nostra mela, gioiamo dei momenti più passionali e simbiotici del nostro rapporto, ma poi per vari motivi quali litigi, problemi economici, incomunicabilità o noia, passiamo dalle farfalle nello stomaco ai grilli per la testa.
Spesso non sono solo le difficoltà economiche a minare i rapporti; la relazione si stabilizza nelle dinamiche, la passione lascia spazio all'affetto, la frequenza del sesso diminuisce e tutto diventa routinario e poco stimolante.
Se il nostro partner mostra segni di disagio dovuti a calo di desiderio, scarso slancio, disturbi erettivi o di altro genere, anziché affrontare il discorso per cercare di superare questi ostacoli, finiamo spesso col contrastarlo, innescando una catena di rivendicazioni che non fa che acuire il problema, anziché risolverlo.
Prima che la coppia arrivi ad un punto di non ritorno, dovrebbe ricorrere alla terapia sessuologica che, prendendo in esame tutte le aree della relazione e della sfera sessuale, può ripristinare la salute della coppia in modo globale e definitivo.
Alcuni amici mi hanno consigliato lo Studio Sessuologi a Milano, del Dr. Galmarini Fausto e Dott.ssa Rossi Paola, uno studio serio, professionale e soprattutto discreto.
Con sede nel cuore di Milano, a un passo dall'Arco della Pace e da Corso Sempione, lo Studio Galmarini e Rossi, offre la soluzione ideale per vivere con serenità il proprio rapporto familiare, di coppia o sessuale.
Una disfunzione sessuale inficiando tutte le aree della relazione della coppia, compromette anche quelle non correlate alla sfera sessuale e viceversa.
Migliorando quindi la dimensione psicologica e relazionale di coppia, si risveglierà nuovamente il desiderio e l’ansia da prestazione si attenuerà fino a scomparire.
Lo scopo di una terapia sessuologica è di intensificare gli incontri sessuali di coppia e di raggiungere un maggior appagamento di entrambi i partner; il tutto avviene nel rispetto dei desideri e delle esigenze specifiche individuali ed è frutto di analisi e negoziazione tra i coterapeuti e la coppia.
Così i partner sono i veri protagonisti della terapia di coppia sessuologica, si assumono la responsabilità della sua buona riuscita e vivono la crisi come una fase di rinascita e rinnovamento della loro unione.
Lo Studio Galmarini e Rossi, offre terapia di coppia, terapia sessuale, psicoterapia di coppia, psicoterapia individuale, psicoterapia sessuologica, ipnosi e rilassamento e molto altro.
Sul ---> SITO <--- trovate anche numerose testimonianze di coppie che hanno salvato la loro unione grazie alla terapia di coppia dello Studio Sessuologi di Milano.