sabato 2 dicembre 2017
La tua birra a km zero da #improntabirraia a Milano
Questo weekend avevamo voglia di trascorrere una serata con i nostri amici a Milano, gustare una buona birra artigianale, il tutto accompagnato da musica live.
La nostra scelta è ricaduta su Impronta Birraia, un brew pub nel quale è possibile scegliere tra 24 etichette di birre artigianali di qualità, selezionate principalmente in Italia ma anche nel resto d'Europa.
Siamo nel quartiere dell'Ortica, vicinissimo a città studi e Lambrate, un posto ricco di tradizioni e valori, raccontato nelle canzoni di grandi artisti come Jannacci e Gaber; qui le strade raccontano di tradizione operaia, di ingranaggi che si muovevano all'unisono, raccontando le industrie che ne hanno fatto la storia, come Lambretta, Tre Marie e Richard Ginori.
Impronta Birraia è collocata proprio nella sede Richard Ginori, un grande spazio con una storia che affonda le sue radici nei primi anni del '900.
Le strutture originali sono state conservate, con soffitti altissimi, ampie vetrate e ferro battuto che si fonde con il legno; una location moderna con un tocco vintage, dallo stile post industriale.
Il locale è ampio e conta più di 160 coperti, ideale per ospitare eventi, feste aziendali, feste di compleanno, di laurea e cene di gruppo.
Qui è possibile assistere alle dirette televisive sia Mediaset Premium che Sky, come nei tipici pub inglesi dove è possibile guardare la partita della propria squadra, sorseggiando una buona birra.
Il menù è vario ed accontenta tutti i palati, anche i più esigenti; troviamo hamburger di fassona o scottona, realizzati con ricette gourmet, gustosissime ribs, polli allo spiedo, wurstel e crauti, fish and chips, pale ale pie, piadine e tanto altro.
Per chi non mangia carne, gustosi piatti vegetariani, contorni di patate al forno, insalate e verdure miste grigliate.
Impronta Birraia è ideale anche per un brunch o un happy hour e al costo di una sola birra, potrai consumare un aperitivo approfittando del ricchissimo buffet.
Qui la cultura della birra artigianale di qualità si sposa con arte, cultura e intrattenimento; sapori prelibati e profumi invitanti fanno da cornice a live session acustici, sempre ad ingresso gratuito, eventi di cabaret, vernissage, reading letterari e molto altro.
Da Impronta Birraia, l'atmosfera è gioiosa, gli alimenti di prima qualità e lo staff affidabile e qualificato, pronto ad esaudire ogni richiesta per offrire un'esperienza eno-gastronomica multisensoriale ed appagante e soprattutto un'ottima pinta a km zero come un brew pub comanda!
Per maggiori info visitate il SITO
Etichette:
#ad,
#birra,
#birraartigianale,
#birrificiomilano,
#improntabirraia,
#streetfood,
birra a km zero,
birra artigianale,
birre artigianali,
fish and chips,
Impronta Birraia,
milano,
quartiere Ortica,
ribs,
sidreria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Un po' lontano per me raggiungerla, pero mi piace l'idea anzi mi piacerebbe proprio addentare il panino per poi assaporare la birra
RispondiEliminaun posto molto carino ,che mi sarebbe piaciuto visitarlo ,ma sono troppo lontana ,peccato
RispondiEliminaMa che location mi piace molto se passo da quelle parti di sicuro faccio un salto
RispondiEliminavado spesso nel quartiere Ortica adesso hanno fatto anche bellissimi murales ed è diventato un po' un museo all'aria aperta
RispondiEliminaSicuramente una tappa immancabile se ci si trova da quelle parti, soprattutto per gli estimatori del buon cibo e dei locali originali.
RispondiEliminaOh mamma, io sono amante della birra..... deve essere eccellente questa birra.... e che dire dei piatti in foto? delle vere leccornie...
RispondiEliminaDa amante della birra ti dico che questo sarebbe il locale ideale in cui consumarla. Mi piace molto l'allestimento così come i piatti invitanti che ci hai proposto.
RispondiEliminaPeccato sia lontano da me ci sarà andar a volentieri bella location
RispondiEliminadavvero tutti molto buoni i loro prodotti, e la location è favolosa voglio andarci anche io.
RispondiEliminache posto bello, e i cibi son anche tanti e variegati insomma perfetti per ogni tipo di palato.
RispondiEliminacome sempre adoro i tuoi post e grazie per gli ottimi consigli che ci dai ogni volta nel tuo blog.
RispondiEliminaadoro che abbia una selezione di cibi anche per i vegani, cosi davvero ci si può andare tutti assieme e mangiare di gusto ciò che + ci piace
RispondiEliminanon conoscevo e dire che non è nemmeno cosi lontano da dove io vivo, ci dovrò andare assolutamente, grazie per avermelo fatto conoscere.
RispondiEliminaChe fantastico posto e che magnifica idea devo dirlo ai miei che abitano lì in zona
RispondiEliminaPeccato che abito lontano, è un posto bellissimo!!! ma ho parenti lì....prossimo giro ci vado ;)
RispondiElimina