domenica 17 dicembre 2017

Le Nostre Stelle by #eurospin, portano in tavola qualità, tradizione, gusto

Eurospin è diventato ormai da tempo il mio discount preferito, perché con i suoi mille punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale, coniuga la qualità dei prodotti, con la freschezza e la genuinità delle specialità della mia regione, ad un prezzo imbattibile.

Oltre alla linea di prodotti biologici, al pane fresco il cui profumo invade le narici appena entrata, verdura, frutta di stagione, vini integralmente prodotti e surgelati di qualità, trovo anche Le Nostre Stelle, una linea dedicata alle eccellenze gastronomiche italiane.

   
Quando ho ospiti a cena, mi piace stupirli con ricette che deliziano il palato e grazie alla vasta scelta di piaceri italiani presenti nell'offerta Le Nostre Stelle, molti dei quali DOP, IGP, STG, porto in tavola prodotti realizzati con attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime, senza rinunciare alla convenienza.

Oggi ad esempio ho preparato Rombo farcito di burrata e cozze alla salsa di mandorle, rifacendomi alla ricetta di Marcello Leoni, uno dei grandi chef della ristorazione felsinea, che ha messo a disposizione di Eurospin la sua professionalità, estro e cultura gastronomica per la preparazione di ricette ricercate, realizzate coi prodotti di questa linea.



Ingredienti:
150 g di Burrata Le Nostre Stelle Olio Extra Vergine di Oliva Val di Mazara DOP Le Nostre Stelle q.b.
500 g di filetti di rombo
20 cozze
150 g di mandorle tritate
150 ml di latte intero
1 rametto di rosmarino
1 spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b.





Prima di tutto preparo la salsa di mandorle, mettendole in infusione nel latte per circa 4 ore; dopo avere frullato il tutto e passato al colino cinese, tengo da parte e procedo alla preparazione delle cozze.

Pongo le cozze in una pentola con olio, rosmarino, aglio e pepe e le cuocio fino a che si apriranno. A questo punto le sguscio e le tengo a bagno nella loro acqua di cottura.

E' il momento del rombo che apro a portafoglio, con un coltello, per adagiarvi una fettina di burrata e qualche cozza; dopo avere arrotolato il filetto su se stesso, lo avvolgo in un foglio di carta stagnola oleata, avendo cura di sigillare bene tutti i lati.

Cuocio ora gli involtini in forno ben caldo (circa 200°) per circa 7 minuti, li tolgo dalla carta stagnola e li faccio scolare.

Li taglio ora a tronchetti e li dispongo sulla salsa di mandorle, precedentemente messa nei piatti da portata.


Un piatto da gran gourmet che è un concentrato di qualità, tradizione, tipicità, eccellenza nel gusto, grazie a Le Nostre Stelle che Marcello Leoni presenta in questo video.


 
Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.



Sul SITO vi aspettano tante altre gustosissime ricette tutte da replicare e personalizzare, per un viaggio senza compromessi tra i piaceri culinari italiani.





24 commenti:

  1. Mi piace molto questa linea, sono prodotti di qualità e la differenza si sente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì non ti aspetteresti una tale qualità da un discount, ora che l'ho conosciuto non lo lascio più

      Elimina
  2. Questa ricetta mi ha fatto venire nuovamente appetito...... d'altra parte non poteva che essere così visto gli ottimi prodotti

    RispondiElimina
  3. Ma che ricetta deliziosa, voglio provarla anche io... grazie per gli ottimi consigli prodotti da provare

    RispondiElimina
  4. grazie per la ricettina quasi quasi la farò anche io per i miei per le feste immninenti

    RispondiElimina
  5. adoro tutto, non so cosa non acquistare, in questo negozio vi sono troppe cose buonissime

    RispondiElimina
  6. acquisterò anche io qualcosa da loro vedo che son davvero ottimi i loro prodotti.

    RispondiElimina
  7. non conoscevo queste proposte, da te scopro sempre tutte le novità ci tentano moltissimo a cui noi cederemo molto ma molto volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì la linea Le nostre stelle ci porta una specialità per ogni angolo della nostra bella Italia..vale la pena di gustarle tutte

      Elimina
  8. splendido questa ricetta, provero a farla anche io e utilizzeremo mi par ovvio i prodotti ottimi di eurospin che ben conosco da sempre.

    RispondiElimina
  9. Un piatto da gran gourmet. Sul sito ho visto che ci sono altre ricette davvero gustose con pochi ingredienti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì certo non sono brava come lo chef Leoni ma il tutorial sul sito Eurospin ci aiuta

      Elimina
  10. ho già provato alcuni prodotti di questa linea e mi sto trovando benissimo, trovo la qualità e prezzo ottimi

    RispondiElimina
  11. Un piatto davvero sfizioso e poi preparato con ingredienti made in Italy selezionati da Eurospin! Provero' a copiare la ricetta!

    RispondiElimina
  12. adoro i prodotti eurospin, davvero buoni, questa ricetta mi piace molto voglio provarla

    RispondiElimina
  13. Ho provato qualche prodotto della linea e sono di qualità superiore... il gusto dice tutto!!! Eurospin mi sorprende sempre!

    RispondiElimina
  14. Ma che bontà! Mi servo spesso da Eurospin e mi trovo davvero benissimo

    RispondiElimina
  15. Conosco il brand ottima qualità devorecarmi al più presto alla coperta di nuovi prodotti e preparare queste ricette.

    RispondiElimina
  16. che fame ,un secondo delizioso ,e poi con i prodotti eurospin il successo è garantito ,ottimi

    RispondiElimina
  17. così buona da bucare lo schermo..sicuramente non mi verrebbe mai così bene

    RispondiElimina
  18. burrata e rombo..che goduria e poi bellissima presentazione

    RispondiElimina
  19. Questa linea mi ispira molta fiducia, mi viene voglia di provare già tutto!

    RispondiElimina
  20. wow presentazione eccellente..vien voglia di tuffare la forchetta

    RispondiElimina