venerdì 29 dicembre 2017

Pasta Pezzullo, buona come quella di una volta

La regina della nostra dieta mediterranea è indubbiamente la pasta di semola di grano duro, che solletica il palato, e stimola i nostri sensi, portando in tavola convivialità e allegria.

Quando la acquistiamo ci colpisce subito il suo colore giallo chiaro e il suo aspetto poroso; al tatto se trafilata al bronzo appare ruvida, dalla superficie rugosa, capace di intrappolare al meglio il condimento.

A fine cottura l'acqua deve risultare limpida e la pasta essere cresciuta in volume durante la cottura.

Se l’etichetta dice molto della pasta, l’assaggio è fondamentale per capirne la qualità; va scolata al punto giusto, quindi al dente, così da valorizzarne il gusto, il profumo e assicurarne la digeribilità.

Trovo tutte queste qualità in una pasta sola, Pasta Pezzullo 
un marchio storico di pasta di semola di grano duro molto conosciuto e apprezzato in Italia e nel mondo. 



Pasta Pezzullo nasce a Eboli, in Campania, dove nell'aria si respira il mare e dove il sole è, insieme alla pasta, il gioiello più prezioso, che dona energia e fa crescere i prodotti più genuini.

 http://www.newlat.it/sites/default/files/2017-07/CompositionExe_0.jpg

Per custodire al meglio la sua bontà, preservando anche l'ambiente, pasta Pezzullo viene conservata in un pack in carta e PLA di origine vegetale, privo di materiali plastici e biodegradabile.











E quando portiamo in tavola pasta Pezzullo, anche un semplice sugo al tonno si trasforma in una festa!









Pasta Pezzullo fa parte del brand Newlat Food Spa e la trovate in vendita nei migliori punti vendita della GDO. 

Per ulteriori info visitate il sito http://www.newlat.it/


 

giovedì 21 dicembre 2017

A Natale, a tavola con Bibo

Il Natale è ormai alle porte e noi di Tutto arrosto, niente fumo cogliamo l'occasione per augurarvi in anticipo Buone Feste!


I regali sono già tutti posizionati sotto l'albero, pronti per essere scartati e il frigorifero traboccante di ingredienti gustosi coi quali prepareremo prelibati antipasti, robusti primi piatti e secondi della tradizione italiana.

Non ci resta che apparecchiare la tavola delle feste e vorremmo una mise en place elegante, ma allo stesso tempo gioiosa e soprattutto pratica..la cosa più deprimente è infatti dover lavare la mole infinita di piatti, posate e pentolame, una volta congedati amici e parenti.

A Natale noi portiamo in tavola l'allegria di Bibo, che dal 2013 ci accompagna nei nostri momenti di festa, con una gamma di prodotti monouso in plastica e cartoncino, che sono una combinazione di funzionalità, allegria e colore e qualità dei materiali.

Nella Christmas Collection 2017, visionabile ------> a questo link, troverete tantissime linee di table decor tra le quali scegliere, con prodotti coordinati tra loro quali tovaglia, bicchieri, tovaglioli, piatti dessert e piatti piani da portata, per vestire a festa la vostra tavola.

Io ho scelto la linea Romantic Winter, tutta realizzata in rosso e bianco, i cui soggetti principali sono renne, cuori e alberi di Natale. 




La tovaglia intissè è realizzata in tessuto non tessuto e unisce la praticità, alla piacevolezza al tatto dell'effetto tessuto e alla perfetta vestibilità della tavola.


I piatti sono in confezione da 10 pezzi; il piatto da dessert o antipasto ha un diametro di 19 cm, mentre il piatto piano da portata ha un diametro di 23 cm.



I bicchieri anch'essi in confezione da 10 sono in polipropilene, robusti ed esteticamente molto belli. I tovaglioli sono in confezione da 20 pezzi e sono a 3 veli quindi morbidi, ma resistenti, igienici e soprattutto pratici.




Noi di Tutto arrosto, niente fumo, non siamo riusciti a resistere fino al giorno di Natale per vedere la mise en place proposta da Bibo e vogliamo mostrarvela in anteprima.













Romanticissima e di classe questa linea, renderà il nostro Natale ancora più magico!

Trovate i prodotti Bibo nei migliori punti vendita della GDO e presto anche nello shop online, per riceverli comodamente a casa vostra in pochi click. 

Buon Natale con Bibo!


domenica 17 dicembre 2017

Le Nostre Stelle by #eurospin, portano in tavola qualità, tradizione, gusto

Eurospin è diventato ormai da tempo il mio discount preferito, perché con i suoi mille punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale, coniuga la qualità dei prodotti, con la freschezza e la genuinità delle specialità della mia regione, ad un prezzo imbattibile.

Oltre alla linea di prodotti biologici, al pane fresco il cui profumo invade le narici appena entrata, verdura, frutta di stagione, vini integralmente prodotti e surgelati di qualità, trovo anche Le Nostre Stelle, una linea dedicata alle eccellenze gastronomiche italiane.

   
Quando ho ospiti a cena, mi piace stupirli con ricette che deliziano il palato e grazie alla vasta scelta di piaceri italiani presenti nell'offerta Le Nostre Stelle, molti dei quali DOP, IGP, STG, porto in tavola prodotti realizzati con attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime, senza rinunciare alla convenienza.

Oggi ad esempio ho preparato Rombo farcito di burrata e cozze alla salsa di mandorle, rifacendomi alla ricetta di Marcello Leoni, uno dei grandi chef della ristorazione felsinea, che ha messo a disposizione di Eurospin la sua professionalità, estro e cultura gastronomica per la preparazione di ricette ricercate, realizzate coi prodotti di questa linea.



Ingredienti:
150 g di Burrata Le Nostre Stelle Olio Extra Vergine di Oliva Val di Mazara DOP Le Nostre Stelle q.b.
500 g di filetti di rombo
20 cozze
150 g di mandorle tritate
150 ml di latte intero
1 rametto di rosmarino
1 spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b.





Prima di tutto preparo la salsa di mandorle, mettendole in infusione nel latte per circa 4 ore; dopo avere frullato il tutto e passato al colino cinese, tengo da parte e procedo alla preparazione delle cozze.

Pongo le cozze in una pentola con olio, rosmarino, aglio e pepe e le cuocio fino a che si apriranno. A questo punto le sguscio e le tengo a bagno nella loro acqua di cottura.

E' il momento del rombo che apro a portafoglio, con un coltello, per adagiarvi una fettina di burrata e qualche cozza; dopo avere arrotolato il filetto su se stesso, lo avvolgo in un foglio di carta stagnola oleata, avendo cura di sigillare bene tutti i lati.

Cuocio ora gli involtini in forno ben caldo (circa 200°) per circa 7 minuti, li tolgo dalla carta stagnola e li faccio scolare.

Li taglio ora a tronchetti e li dispongo sulla salsa di mandorle, precedentemente messa nei piatti da portata.


Un piatto da gran gourmet che è un concentrato di qualità, tradizione, tipicità, eccellenza nel gusto, grazie a Le Nostre Stelle che Marcello Leoni presenta in questo video.


 
Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.



Sul SITO vi aspettano tante altre gustosissime ricette tutte da replicare e personalizzare, per un viaggio senza compromessi tra i piaceri culinari italiani.





giovedì 7 dicembre 2017

Terapia di coppia e sessuologica presso lo Studio Sessuologi #studiogalmarinirossi


Buzzoole
Un amore crollato, ricostruito, cresce forte, 
grande più di prima.
William Shakespeare


Passiamo parte della nostra esistenza a cercare la metà esatta della nostra mela, gioiamo dei momenti più passionali e simbiotici del nostro rapporto, ma poi per vari motivi quali litigi, problemi economici, incomunicabilità o noia, passiamo dalle farfalle nello stomaco ai grilli per la testa.

Spesso non sono solo le difficoltà economiche a minare i rapporti; la relazione si stabilizza nelle dinamiche, la passione lascia spazio all'affetto, la frequenza del sesso diminuisce e tutto diventa routinario e poco stimolante.  


Se il nostro partner mostra segni di disagio dovuti a calo di desiderio, scarso slancio, disturbi erettivi o di altro genere, anziché affrontare il discorso per cercare di superare questi ostacoli, finiamo spesso col contrastarlo, innescando una catena di rivendicazioni che non fa che acuire il problema, anziché risolverlo.

Prima che la coppia arrivi ad un punto di non ritorno, dovrebbe ricorrere alla terapia sessuologica che, prendendo in esame tutte le aree della relazione e della sfera sessuale, può ripristinare la salute della coppia in modo globale e definitivo.

Alcuni amici mi hanno consigliato lo Studio Sessuologi a Milano, del Dr. Galmarini Fausto e Dott.ssa Rossi Paola, uno studio serio, professionale e soprattutto discreto.

Studio Galmarini e Rossi

Con sede nel cuore di Milano, a un passo dall'Arco della Pace e da Corso Sempione, lo Studio Galmarini e Rossi, offre la soluzione ideale per vivere con serenità il proprio rapporto familiare, di coppia o sessuale.


Una disfunzione sessuale inficiando tutte le aree della relazione della coppia, compromette anche quelle non correlate alla sfera sessuale e viceversa. 


Migliorando quindi la dimensione psicologica e relazionale di coppia, si risveglierà nuovamente il desiderio e l’ansia da prestazione si attenuerà fino a scomparire.

Lo scopo di una terapia sessuologica è di intensificare gli incontri sessuali di coppia e di raggiungere un maggior appagamento di entrambi i partner; il tutto avviene nel rispetto dei desideri e delle esigenze specifiche individuali ed è frutto di analisi e negoziazione tra i coterapeuti e la coppia.

Così i partner sono i veri protagonisti della terapia di coppia sessuologica, si assumono la responsabilità della sua buona riuscita e vivono la crisi come una fase di rinascita e rinnovamento della loro unione.

Lo Studio Galmarini e Rossi, offre terapia di coppia, terapia sessuale, psicoterapia di coppia, psicoterapia individuale, psicoterapia sessuologica, ipnosi e rilassamento e molto altro. 

Sul ---> SITO <--- trovate anche numerose testimonianze di coppie che hanno salvato la loro unione grazie alla terapia di coppia dello Studio Sessuologi di Milano. Buzzoole






sabato 2 dicembre 2017

La tua birra a km zero da #improntabirraia a Milano

Buzzoole  
Questo weekend avevamo voglia di trascorrere una serata con i nostri amici a Milano, gustare una buona birra artigianale, il tutto accompagnato da musica live.

La nostra scelta è ricaduta su Impronta Birraia, un brew pub nel quale è possibile scegliere tra 24 etichette di birre artigianali di qualità, selezionate principalmente in Italia ma anche nel resto d'Europa. 


Siamo nel quartiere dell'Ortica, vicinissimo a città studi e Lambrate, un posto ricco di tradizioni e valori, raccontato nelle canzoni di grandi artisti come Jannacci e Gaber; qui le strade raccontano di tradizione operaia, di ingranaggi che si muovevano all'unisono, raccontando le industrie che ne hanno fatto la storia, come Lambretta, Tre Marie e Richard Ginori. 

Impronta Birraia è collocata proprio nella sede Richard Ginori, un grande spazio con una storia che affonda le sue radici nei primi anni del '900.



Le strutture originali sono state conservate, con soffitti altissimi, ampie vetrate e ferro battuto che si fonde con il legno; una location moderna con un tocco vintage, dallo stile post industriale. 

Il locale è ampio e conta più di 160 coperti, ideale per ospitare eventi, feste aziendali, feste di compleanno, di laurea e cene di gruppo. 

Qui è possibile assistere alle dirette televisive sia Mediaset Premium che Sky, come nei tipici pub inglesi dove è possibile guardare la partita della propria squadra,  sorseggiando una buona birra. 


Il menù è vario ed accontenta tutti i palati, anche i più esigenti; troviamo hamburger di fassona o scottona, realizzati con ricette gourmet, gustosissime ribs, polli allo spiedo, wurstel e crauti, fish and chips, pale ale pie, piadine e tanto altro.




Per chi non mangia carne, gustosi piatti vegetariani, contorni di patate al forno, insalate e verdure miste grigliate.

Impronta Birraia è ideale anche per un brunch o un happy hour e al costo di una sola birra, potrai consumare un aperitivo approfittando del ricchissimo buffet.



Qui la cultura della birra artigianale di qualità si sposa con arte, cultura e intrattenimento; sapori prelibati e profumi invitanti fanno da cornice a live session acustici, sempre ad ingresso gratuito, eventi di cabaret, vernissage, reading letterari e molto altro.



Da Impronta Birraia, l'atmosfera è gioiosa, gli alimenti di prima qualità e lo staff affidabile e qualificato, pronto ad esaudire ogni richiesta per offrire un'esperienza eno-gastronomica multisensoriale ed appagante e soprattutto un'ottima pinta a km zero come un brew pub comanda!

Buzzoole Per maggiori info visitate il SITO

 


venerdì 1 dicembre 2017

Polenta Valsugana, #lamiabuonaidea in cucina

La polenta è un alimento semplice ma gustoso, che da 400 anni a questa parte mette d'accordo ogni palato, dalle Alpi agli Appennini.

Da noi in Lomellina, si gusta prevalentemente accompagnata da selvaggina in salmì, da funghi chiodini con salsiccia e lombo, con un fumante cotechino, con un gustoso stufato d'asina oppure con fonduta di formaggi, ma la si può consumare anche immergendola nel latte fresco oppure con le aringhe; il mercoledì delle ceneri, nel quale si dovrebbe mangiare di magro, è infatti nostra tradizione preparare un bel piatto di "pulenta cui sarach".
Risultati immagini per polenta e aringhe foto


I vantaggi della polenta? Molti a partire dal gusto fino alla salute, perché è un alimento a tutto tondo, da utilizzare dall'antipasto al dolce, in ogni stagione dell'anno e in formati diversi quali fette, stick, cubetti, ecc.

Leggera e scioglievole al palato, con solo l'1,2% di grassi ogni 100 grammi, tra i vari benefici elimina il grasso dal sangue, regola la glicemia e rigenera i muscoli.

Svantaggi? Il tempo di preparazione che richiede minimo 45 minuti e la possibile presenza di grumi se non viene rimescolata in modo continuo, deciso e paziente nel paiolo.



Grazie a Polenta Valsugana brand leader di mercato, presente in quasi tutti i punti vendita della gdo, è possibile preparare una polenta fumante e prelibata in soli 8 minuti.



Noi di Tutto arrosto, niente fumo, abbiamo deciso di utilizzare Polenta Valsugana per replicare uno sfizioso antipasto o ricco secondo piatto, che abbiamo trovato sul SITO

Millefoglie di polenta con formaggio e fiori di zucca







Ingredienti: 1/2 confezione Polenta Valsugana Rapida Gialla, 400 gr di formaggio fresco spalmabile, 20 gr di rucola, 10 fiori di zucca, farina qb, semi di papavero qb, olio EVO qb, sale e pepe qb.

La preparazione è facile e veloce:

Si pone sul fuoco una casseruola con 700 ml d’acqua, salando a piacere e portandola a bollore. Si versa poi la farina di mais a pioggia, continuando a mescolare con un cucchiaio di legno, mantenendo l'ebollizione, per circa 8 minuti. Aggiungiamo del pepe, versiamo e livelliamo la polenta in uno stampo unto d'olio.


In attesa che la polenta si raffreddi, tritiamo la rucola finemente e la amalgamiamo al formaggio, aggiustando di sale e pepe.



Mondiamo i fiori di zucca eliminando il pistillo, li apriamo, li passiamo nella farina e li friggiamo in padella nell’olio caldo.

Tagliamo la polenta a fettine sottili e la facciamo abbrustolire in padella con un filo d'olio. Adagiamo ora su un piatto di portata una fettina di polenta, che spalmiamo con il formaggio alla rucola e aggiungiamo un fiore di zucca. Seguiamo questo ordine per formare i prossimi strati, fino ad esaurimento degli ingredienti.



Decoriamo infine con semi di papavero e foglioline di rucola e buon appetito!



#lamiabuonaidea #polentavalsugana #ad