mercoledì 27 giugno 2018

Polpette di tonno e patate al forno

Consumare pesce da pesca sostenibile, vuol dire prelevare solo ciò che serve, senza sprechi e con l'ausilio di mezzi artigianali, per assicurare un basso impatto sull'ambiente e la fauna marina e salvaguardare mari e oceani.

L'inquinamento delle acque, i cambiamenti climatici, la pesca non autorizzata, hanno portato negli ultimi anni al pericolo di estinzione di molte specie di pesci, così da quando ho scoperto Fish4Ever, che ha fatto della sostenibilità il suo obiettivo, porto in tavola prodotti gustosi, saporiti e soprattutto pescati in modo consapevole.

Sulle confezioni di Fish4Ever è presente il logo ThisFish, con un codice che permette di accedere alla carta d'identità del pesce che stiamo mangiando; ThisFish è un'organizzazione canadese indipendente, che permette la tracciabilità completa del pesce.


 
Dai gustosi patè di sgombro, tonno e sardine, al saporito salmone rosa dell'Alaska, alle golose acciughe pescate nei nostri mari italiani, ai succulenti filetti di tonno in olio d'oliva, alle sardine in salsa di pomodoro biologica, posso deliziare ogni giorno i palati dei miei commensali con ricette originali ed esclusive.

Oggi ho preparato le polpette di tonno e patate, un delizioso finger food o uno sfizioso secondo che piacerà a grandi e piccini.


Ingredienti per preparare circa 7-8 polpette: 200 gr di tonno al naturale, 250 gr di patate, un uovo, due cucchiai di pangrattato, tre cucchiai di parmigiano grattuggiato, sale q.b.



Dopo avere lessato le patate in abbondante acqua salata, le sbucciamo e le schiacciamo con uno schiacciapatate o con una forchetta; aggiungiamo il tonno, l'uovo intero (se volete un impasto più morbido utilizzate due uova), il sale, il pane e il formaggio grattuggiati. Se di vostro gusto potete aggiungere anche del prezzemolo tritato.






Amalgamiamo bene tutti gli ingredienti e provvediamo a formare con le mani delle polpette della grandezza desiderata.


Disponiamo su una teglia da forno e cuociamo in forno preriscaldato per circa 20 minuti a 180°.



La cottura al forno rende le polpette leggere e digeribili, ma potete anche decidere di cuocerle in padella con poco olio.




Trovate i prodotti Fish4Ever in vendita presso i punti vendita Bio's, in tutti i negozi specializzati in bio e anche su Amazon.

Segui il brand sul SITO e anche sul canale



 

10 commenti:

  1. grazie per queste preziose info quasi quasi l'acquisto anche io, si va a vedere nel loro sito.

    RispondiElimina
  2. belle, graziose e anche molto buone, vado nel loro store per vedere i prezzi in merito.

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo marchio mi sembra davvero buono, ottimo e affidabile da acquistare sicuramente.

    RispondiElimina
  4. anche io non conoscevo questo marchio proverò ad acquistarli e nel replicare la tua ricettina

    RispondiElimina
  5. buoni buoni da provare a fare per la mia famiglia, ti faremo sapere come son usciti ok?!

    RispondiElimina
  6. questa ricetta mi piace davvero molto e la trovo anche adattissima all'estate. La provo e ti faccio sapere come mi è venuta

    RispondiElimina
  7. una ricetta fantastica che volgio assolutamente provare, amo il tonno di qualità e non posso lasciarmi scappare una ricetta così! complimenti

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato a farle così, domani devo prepararle assolutamente

    RispondiElimina
  9. adoro il tonno mi hai dato un ottima idea, voglio prorpio prepararle

    RispondiElimina
  10. Che bontà, mi hai offerto un'idea grandiosa anche perchè amo i piatti a base di tonno. Sembrano gustose e facili da preparare, cosa volere di più?

    RispondiElimina