venerdì 24 gennaio 2020

Tortino di riso con composta di peperoni e stracchino

La composta di peperoni è una golosa conserva che accompagna formaggi di media e alta stagionatura, ma anche gli erborinati e i caprini freschi.

Dolce ma non stucchevole, ha un colore vivo e un profumo ricco che invita all'assaggio e il suo sapore agrodolce accontenta tutti i palati.

Oggi abbiamo preparato un gustoso primo piatto, che regala un piacevole contrasto tra il dolce della composta di peperoni e l'acidità dello stracchino.


Ingredienti per 2 persone: 140 gr di riso arborio, 150 gr di composta di peperoni Azienda Agricola Serena Minieri, 100 gr di stracchino, sale q.b.



La preparazione è davvero elementare e consiste nel far cuocere il riso in acqua bollente, scolarlo e poi amalgamarlo alla composta di peperoni e allo stracchino.

Dopo averlo sformato con un coppapasta, ho decorato con composta di peperoni e origano dell'Azienda Agricola Serena Minieri che produce, senza uso di pesticidi e fitofarmaci, frutta e verdura con le quali realizza composte, marmellate, pesto, sughi e corroboranti tisane.










Potete acquistare questi deliziosi prodotti direttamente sul loro e-shop oppure andare a visitare l'azienda che si trova  sulle colline savonesi, per vedere dal vivo i loro metodi di coltivazione e degustare anche dell'ottimo miele.



Nessun commento:

Posta un commento