mercoledì 22 gennaio 2020

Gnocchi con zucca allo zola, cannella e mandorle

Gli gnocchi sono uno dei primi piatti della tradizione culinaria italiana più amati da tutti, anche dai bambini. 

Si diversificano nella forma e negli ingredienti a seconda della regione di appartenenza e sono facili da preparare, seguendo alcuni accorgimenti.

Quando si ha poco tempo per prepararli o non si è certi del risultato, gli gnocchi di Mamma Emma, preparati con vere patate fresche, ingredienti 100% naturali e una totale assenza di conservanti, sanno regalarvi sempre un sorriso.





Sapori che abbracciano e accontentano tutti i palati, una forma artigianale che richiama quella casalinga e una gamma di prodotti qualitativamente superiori che vanno dagli gnocchi, agli spätzle, ai canederli fino alla linea biologica formulata con farina di farro, spirulina, farina integrale ecc.



Oggi abbiamo voluto deliziarci con una ricetta semplice ma molto sfiziosa e, dato che anche l'occhio vuole la sua parte, abbiamo voluto servirla in modo originale:

Gnocchi con zucca allo zola, cannella e mandorle



La ricetta per due persone prevede una confezione di gnocchi alla zucca Mamma Emma, 100 gr di gorgonzola dolce, una noce di burro, un cucchiaino di cannella in polvere, una decina di mandorle o due cucchiai di granella di mandorle.

La preparazione prevede di far sciogliere il gorgonzola a fuoco lento insieme al burro, aggiungere un pizzico di cannella e amalgamare il tutto con gli gnocchi cotti in acqua bollente, salata. 




Ho presentato gli gnocchi in una zucca svuotata, decorando con mandorle sbriciolate e un rametto di rosmarino.










Mamma Emma rappresenta l'italianità fatta gnocco, non perdetevi le mie prossime ricette!













5 commenti:

  1. ma dai che abbinamento particolare gli gnocchi con cannella non li avevo mai sentiti, ma è anche vero che io non mangio gnocchi.

    RispondiElimina
  2. Hai fatto un impiattamento fenomenale dentro alla zucca ma che bello!!! complimenti

    RispondiElimina
  3. ma che bella idea hai avuto, una ricetta da provare, con questi gnocchi il risultato deve essere unico

    RispondiElimina
  4. Non ho mai avuto il piacere di assaggiare gnocchi alla zucca. Quelli classici a volte li condisco con la gorgonzola ma non avrei mai pensato all'abbinamento gorgonzola, cannella e mandorle, rimedierò sicuramente!
    Chapeaux per l'idea di servirli in una zucca svuotata!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia questi gnocchi serviti direttamente nella zucca. Conosco i prodotti Mastergnocchi sono ottimi

    RispondiElimina