martedì 30 luglio 2019

Torta Rossana

Le temperature si fanno roventi ma per chi non vuole rinunciare al dolce ci sono le cheese cake fresche e golose, che si preparano senza cottura e in pochi minuti.

Ecco la mia speciale Torta Rossana


Ingredienti per 8 persone: 150 gr di biscotti al cioccolato, 40 gr di burro, un cucchiaio di latte, 15 caramelle Rossana, 400 gr di mascarpone, 4 tuorli, 100 gr di zucchero, 40 gr di biscotti per la corona.

Poniamo una decina di caramelle Rossana in un sacchetto trasparente e le frantumiamo aiutandoci con un pestacarne; le mettiamo poi in un pentolino antiaderente a fuoco molto basso, con un cucchiaio di latte, mescolando frequentemente finché non si sciolgono completamente. 


Dopo avere frantumato anche i biscotti al cioccolato, li aggiungiamo alla crema Rossana e al burro e amalgamiamo bene il tutto.


Avremo così pronta la base per la nostra torta, che andremo a posizionare nello stampo, livellandola molto bene.



Montiamo ora i tuorli con lo zucchero, aggiungiamo il mascarpone e amalgamiamo fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo.



Versiamo ora la crema ottenuta sopra alla base della torta, livelliamo bene e poniamo in frigorifero per circa 3 ore.


Creiamo la corona della torta con biscotti secchi a piacere e decoriamo la superficie con alcune caramelle Rossana e buon appetito!









Nessun commento:

Posta un commento