lunedì 21 agosto 2017

Farmacia Lamiranda, sorridi al benessere!

Buzzoole 
In soli dieci giorni di vacanze al mare, abbiamo totalizzato ben due soste al pronto soccorso per mio figlio minore Ruben, una per sospetta gastroenterite virale e una per bronchite acuta.


E dire che non parto mai sprovvista della mia piccola farmacia ambulante, ma evidentemente il mio First Aid Kit non conteneva tutto il necessario per far fronte a questi piccoli (grandi?) incidenti di percorso.


Rientrati da queste ferie un po' disastrose e poco rigeneranti, grazie al passaparola con alcune mamme, ho avuto modo di conoscere la Farmacia Lamiranda, una farmacia di quartiere, strategicamente ubicata tra Sesto San Giovanni e Milano, che offre anche prodotti di veterinaria, per sportivi e varie tipologie di servizi.



Farmacia Lamiranda fa parte della Rete Farmacisti Preparatori, un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio per la salute e il benessere a 360°, anche e soprattutto quando si è in viaggio.



Spesso l'entusiasmo e la prospettiva di visitare posti esotici e vivere esperienze affascinanti e indimenticabili, ci fanno dimenticare le misure preventive indispensabili per proteggerci da eventuali rischi sanitari, infettivi, ecc.  

Sul sito Farmacia Lamiranda nella sezione Farmacia-in-viaggio, troviamo consigli di benessere su misura, personalizzati in base alle nostre esigenze, al nostro stile di vacanza e tipo di destinazione prescelta, con le strategie di prevenzione raccomandate, soprattutto per bambini e anziani.

Su richiesta potremo ottenere gratuitamente un vero e proprio vademecum per vacanzieri, completo di informazioni per mantenerci in buona salute in viaggio, check-list di farmaci, prodotti e tutto quello che non deve mai mancare nella valigia del viaggiatore, le vaccinazioni da fare in base alla destinazione, i consigli per ridurre i rischi di contagio ed evitare malesseri legati al viaggio e alla permanenza in paesi con clima caldo o freddo.



Al costo di soli 20 euro, potremo acquistare Sani+24, la carta che offre una serie di servizi totalmente gratuiti dedicata alla salute di tutta la famiglia, compresa quella dei nostri animali domestici.

I servizi offerti da Sani+24 sono:

  • consulenza medica generica telefonica
  • consulenza medica specialistica telefonica
  • invio di un medico al domicilio
  • informazioni sulle farmacie di turno
  • consulenza veterinaria telefonica
  • ricerca e prenotazioni presso centri convenzionati


Sul sito della Farmacia è disponibile il Medicorner, attraverso il quale si possono prenotare diverse prestazioni di sanità leggera (diagnostica, assistenza infermieristica, analisi, ecc) evitando i lunghi tempi di attesa e gli spostamenti per raggiungere ospedali o poliambulatori. 





Un’equipe di medici qualificata si occupa della refertazione degli esami che si potranno ritirare direttamente in Farmacia, che è anche il punto di riferimento fisico per info e prenotazioni.







Ecco l'elenco di prestazioni e servizi a disposizione:

PNEUMOLOGIA
  • Spirometria
ANALISI DI LABORATORIO
  • Analisi del sangue multiparametrica
  • Test Glicemia
  • Test Helicobacter Pylori
  • Analisi delle urine
  • Test per intolleranze
TRATTAMENTI INFERMIERISTICI
  • Cicli iniettivi
  • Misurazione di uno o più parametri vitali
  • Medicazione semplice
  • Medicazione complessa


Farmacia Lamiranda per me è diventato un vero punto di riferimento, un porto sicuro in cui rifugiarmi in caso di problemi o semplicemente per chiarire dubbi e incertezze sulla salute dei miei familiari.

Se desiderate maggiori info vi invito a visitare il SITO
Buzzoole
 


8 commenti:

  1. devo visitare il sito mi hai molto incuriosito in merito, grazie mille.

    RispondiElimina
  2. grazie di avermi fatto conoscere questa farmacia la segnalerò ai miei parenti e amici che abito li vicino

    RispondiElimina
  3. non ne ho mai sentito parlare prima, ti ringrazio di avermi fatto conoscere questa farmacia, visto che era d tempo che cercavo qualcosa di simile

    RispondiElimina
  4. chissà se prima o poi una simile farmacia l'apriranno anche nella mia città e a dir poco spettacolare

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questa farmacia che davvero offre di tutto, complimenti e ci andremo sicuramente anche noi.

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questa farmacia ,la segnalo a chi in zona ,molto fornita

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questa farmacia e trovo super utile quello che offre sia il pacchetto per il viaggio che tutto il resto...corro sul sito a leggere tutto per bene!! Grazie mille post utilissimo!!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questa farmacia! trovo davvero utile la sezione Farmacia-in-viaggio presente sul sito! la consulterò prima di partire per le mie vacanze!

    RispondiElimina