martedì 18 dicembre 2018

Crema di zucca e ceci

Questa sera ho preparato una gustosa crema di zucca e ceci, un primo piatto fumante ed energetico, ma allo stesso tempo digeribile e poco calorico.


Ho utilizzato i ceci e l'olio extravergine bio Selex e ho aggiunto la zucca e tanto amore!




Se volete potete arricchire il vostro piatto con la salsa di pomodoro ciliegino Selex..supergustosa!


Preparazione: Ho messo a bagno i ceci in un recipiente con  acqua fredda, seguendo le quantità e le indicazioni riportate sulla confezione.

In una pentola ho versato un po’ d’olio e un po' di cipolla tritata, che ho fatto dorare. Dopo avere pulito e tagliato a dadini la zucca, l'ho aggiunta e fatta rosolare, bagnandola con un po' di acqua calda.




Ho unito i ceci, insaporito a piacere con sale e coperto con acqua calda; dopo circa 70 minuti i ceci e la zucca saranno cotti e il brodino avrà un sapore delizioso.

 
Ho lasciato raffreddare la zuppa e dopo avere messo da parte una decina di ceci, l'ho frullata; ho servito il mio squisito passato di zucca e ceci, decorando con crostini, ceci, qualche rametto di rosmarino e un filo d'olio d'oliva bio...e buon appetito!










#hosceltoselex

1 commento: