domenica 17 aprile 2016

Per un finger food spiritoso e d'effetto, le Grokcinelle!

Buongiorno a tutti, sono da anni nel mondo del blogging, precisamente dal 2007 e forse molti di voi saranno incappati, per scelta o per sbaglio, su Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei

Mentre l'altro blog accoglie diverse rubriche, ho voluto fortemente dare vita a Tutto arrosto, niente fumo! come raccolta delle mie ricette passate e future ed invitarvi virtualmente nella mia cucina.

Dopo questa breve presentazione, vi lascio alla preparazione di un semplicissimo finger food, letteralmente cibo da mangiare con le dita e senza l'ausilio di posate, come ad esempio salatini, formaggi e olive su stuzzicadenti, quiche,  patate fritte, vol au vent, arancini di riso, ecc.

Poiché per questa preparazione ho utilizzato i famosissimi dischetti di formaggio Grok, ho chiamato questo piatto Grokcinelle.

Ingredienti per due persone:

- 3 pomodorini ciliegini
- 2 olive verdi 4 olive nere
- olio extra vergine e foglie di sedano
- dischetti Grok Cereali

Preparazione...facileeeeeeeeeeeeeeee

Tagliare a metà i pomodorini ciliegini e poi inciderli nel mezzo affinché si inizi a formare il dorso della coccinella; tagliare a metà le olive nere e metterne una metà come testa di ogni coccinella..le restanti olive nere sminuzzarle a pezzettini per decorarne il dorso.
Decorare il piatto con olive verdi tagliate a pezzetti o a metà e dischetti di Grok Cereali, le foglie di sedano e un bel giro di olio extra vergine e viaaaaaa





E' un piatto carino, divertente, facile da preparare e molto grokkante... voi che ne pensate?

Forza in cucina preparatelo anche voi!

Arrivederci alla prossima ricetta

buzzoole code

Nessun commento:

Posta un commento