Questa sera ho preparato una gustosa crema di zucca e ceci, un
primo piatto fumante ed energetico, ma allo stesso tempo digeribile e
poco calorico.
Ho utilizzato i ceci e l'olio extravergine bio Selex e ho aggiunto la zucca e tanto amore!
Se volete potete arricchire il vostro piatto con la salsa di pomodoro ciliegino Selex..supergustosa!
Preparazione: Ho messo a bagno i ceci in un recipiente con acqua fredda, seguendo le quantità e le indicazioni riportate sulla confezione.
In una pentola ho versato un po’ d’olio e un po' di
cipolla tritata, che ho fatto dorare. Dopo avere pulito e tagliato a
dadini la zucca, l'ho aggiunta e fatta rosolare, bagnandola con un po'
di acqua calda.
Ho unito i ceci, insaporito a piacere con sale e
coperto con acqua calda; dopo circa 70 minuti i ceci e la zucca saranno
cotti e il brodino avrà un sapore delizioso.
Ho lasciato
raffreddare la zuppa e dopo avere messo da parte una decina di ceci,
l'ho frullata; ho servito il mio squisito passato di zucca e ceci, decorando con
crostini, ceci, qualche rametto di rosmarino e un filo d'olio d'oliva
bio...e buon appetito!
#hosceltoselex
Se siete alla ricerca della meta ideale per le vostre prossime vacanze natalizie, il Lago di Garda, straordinario connubio tra natura, divertimento e cultura, saprà soddisfare pienamente ogni vostra esigenza.
Tra i vari incantevoli borghi affacciati sulle acque, dal clima mite, dalle spiagge di ciottoli bianchi e dalla vegetazione rigogliosa fatta di limoni, olivi, allori e palme, Riva del Garda, protetta a ovest dal Monte Rocchetta e a est dal Monte Baldo, è una vera oasi di Mediterraneo, che ha ispirato negli anni personaggi illustri come Nietzsche, Kafka, i fratelli Mann e molti
altri.
Tra gli innumerevoli itinerari ed attrazioni, potrete salire i 165 gradini della Torre Apponale, simbolo della città, che offre una vista mozzafiato sul lago, oppure percorrere in mountainbike la scenografica strada del Ponale, che collega Riva del Garda alla Val di Ledro.
Potrete godervi una passeggiata sul lungolago dove ammirerete i variopinti giardini all'italiana e le incantevoli spiagge come quella dei Pini, detta anche Porfina, fatta di sassolini, ghiaia e un’ampia zona verde.
Per quanto riguarda il soggiorno, vi consiglio il Grand Hotel Liberty, un palazzo signorile del primo Novecento, situato nel cuore di Riva del Garda, che si distingue per raffinatezza ed eleganza.
L'hotel accoglie i propri ospiti negli ampi saloni in stile ed offre un meraviglioso giardino, dove poter passeggiare tra palme, gerani e zampilli di fontane.
Per gli amanti di relax e benessere, oltre ad una grande piscina all'aperto, #granhotelliberty mette a disposizione della clientela un centro Beauty con palestra, piscina interna riscaldata, sauna, vitarium, docce emozionali e bagno turco.
Così tra un bagno di fieno, tipico trattamento
della tradizione trentina e un godurioso trattamento al
cioccolato, potrete rilassarvi degustando tisane e frutta fresca.
Le stanze e le suite appena ristrutturate, offrono il giusto equilibrio tra stile e comfort e il ristorante raffinato, elegante e arredato con gusto propone piatti mediterranei abbinati a specialità internazionali vegane e vegetariane.
Dopo un'abbondante colazione a buffet, servita in un'elegante sala luminosa oppure sul terrazzo, con vista sul giardino e sulla piscina esterna, saremo pronti per vivere la vera magia del Natale, visitando la rocca di Riva del Garda con la casa e il villaggio di Babbo Natale.
Fino
al 30 dicembre, Natalina, gli Elfi e naturalmente Babbo Natale in
persona, ci accoglieranno ed allieteranno con mille avventure,
iniziative e una golosa merenda a base di cioccolata e biscotti.
Il Gran Hotel Liberty è anche una struttura
aderente all’accademia degli elfi che permette ai bambini sotto i 12
anni di diventare elfo qualificato. In Hotel vi forniranno tutte le
informazioni per poter vivere ancora di più la magia del Natale.
A pochi passi dall'Hotel potrete vedere il mercatino di Natale in centro a Riva del Garda e a pochissimi km quelli di Arco e Canale di Tenno, dove tra massicce case in pietra, che s'inerpicano sul fianco della montagna, troverete bancarelle colorate colme di specialità tipiche e oggetti di artigianato locale e potrete gustare un ottimo piatto di carne salada e fasoi, innaffiato da un caldo e corroborante vin brulè.
Lasciatevi avvolgere dall'incanto e dall'atmosfera magica del lago, trascorrete il vostro #natalesulgarda.
Per maggiori info, visitate il -----> SITO