lunedì 23 marzo 2020

Minestra di farro perlato dicocco

Siamo al terzo giorno di primavera ma, almeno al nord, sta soffiando un vento gelido e inusuale.

Per scaldarci cuore e stomaco, ho preparato una corroborante minestra di farro perlato dicocco, il mio comfort food preferito per una cena gustosa e salutare in famiglia.


  
Il farro ha un elevato contenuto proteico, è povero di grassi, molto ricco di fibre, vitamine e sali minerali.

Io ho utilizzato il farro perlato dicocco di Zara Cereali che produce cereali, legumi, farine e pasta artigianale di ottima qualità rigorosamente priva di pesticidi e glyphosate.



Ingredienti per 2 persone: 120 gr di farro perlato, mezza lattina di pomodori pelati, un gambo di sedano, 1 carota, mezzo scalogno, brodo vegetale q.b., olio evo un cucchiaio, rosmarino.

Dopo avere preparato un trito con carota, scalogno e cipolla, lo metto a rosolare con l'olio in una pentola.


Aggiungo i pomodori e lascio cuocere per 5 minuti circa.



Aggiungo il farro sciacquato sotto l'acqua corrente per eliminare eventuali impurità, copro con il brodo e lascio cuocere per circa mezz'ora.

Se necessario aggiungo altro brodo fino a completa cottura, impiatto e guarnisco con un filo d'olio, pepe e rosmarino...e buon appetito!

Potete acquistare i box 📦 di prodotti sul sito www.zaracereali.it con un vantaggiosissimo sconto del 10% utilizzando il codice R36ZAGTM e le spese di spedizione 🚚 vi saranno omaggiate!  








 

10 commenti:

  1. Ciao cara,
    non ho mai provato la minestra di farro, però sembra molto buona quindi la prossima volta proverò la tua ricetta . Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è buonissima, io la mangio anche in estate a temperatura ambiente

      Elimina
  2. davvero invitante l'aspetto di questa zuppa con farro mi hai dato un ottimo suggerimento

    RispondiElimina
  3. Abbiamo il farro in casa, ci hai dato una buona idea per i prossimi giorni!

    RispondiElimina
  4. Se il farro è di qualità, una minestra del genere è davvero un toccasana in questo periodo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in ogni periodo..io la gusto anche in estate a temperatura ambiente

      Elimina
  5. Anche al centro fa ancora freddo ed io sono in cerca di nuove idee da portare in tavola, grazie mille!

    RispondiElimina