domenica 12 agosto 2018

Frittata agli asparagi con peperoncino piccante Scotch Bonnet

Il peperoncino è un alimento molto salutare, ricco di vitamine e antiossidanti, è anche un ottimo bruciagrassi!

Tra le qualità di peperoncino più piccanti al mondo, si inserisce sicuramente lo Scotch Bonnet, che deve il suo nome alla somiglianza con il tipico cappello scozzese, il Tam o' Shanter.

Utilizzato soprattutto in Giamaica, Trinidad, Suriname, Africa Occidentale e Guyana, dove viene chiamato palla di fuoco, si utilizza nelle cucina caraibica nella preparazione del jerk, una salsa nella quale viene immerso il pollo prima di essere grigliato.

Noi di Tutto arrosto, niente fumo, lo abbiamo utilizzato per la preparazione di una frittata agli asparagi, che ci ha riscaldato corpo e spirito!



Ingredienti per una persona: 2 uova, 30 gr di parmigiano grattuggiato, 3 gr di UBENA Peperoncino Scotch Bonnet, 3 cucchiai di latte, 100 gr di asparagi, burro q.b., 1 pizzico UBENA Sale alla Vaniglia e Peperoncino




Per la preparazione sbattiamo le uova in una terrina, unitamente al parmigiano, al sale, al latte e al peperoncino piccante; normalmente questo tipo di peperoncino si aggiunge alle pietanze a freddo, perché la cottura ne aumenta la piccantezza, quindi consiglio di non esagerare nelle dosi!




Dopo avere cotto a vapore gli asparagi, li tagliamo a pezzetti e li aggiungiamo al composto, tenendo qualche punta per decorazione; ungiamo una padella antiaderente con del burro e aggiungiamo il preparato facendolo cuocere per 4-5 minuti. 


Giriamo la frittata e, prima di terminare la cottura, aggiungiamo le punte di asparagi per completare il piatto.




Serviamo su un piatto da portata, pronti per un tuffo hot nei sapori della nostra cucina.




Trovate la mia ricetta anche a questo ----->                                              LINK



Nessun commento:

Posta un commento