giovedì 18 maggio 2017

Il Matterello, la vera tradizione emiliana sulle nostre tavole

Il nostro itinerario gourmet alla scoperta dei sapori regionali, prevede oggi come tappa l'Emilia Romagna, alla scoperta della pasta fresca, uno dei principali vanti della sua tradizione gastronomica.

Preparati con gli ingredienti più semplici, come uova e farina impastati e stesi sapientemente dalle sfogline, le maestre della pasta fresca che custodiscono i segreti della cucina emiliana, nascono tortelli, tortellini, lasagne e tagliatelle da portare in tavola per le occasioni speciali.

Ma se preparare una buona sfoglia non è il vostro forte, per mancanza di manualità o di tempo, ci pensa Il Matterello a portare sulle nostre tavole la vera tradizione emiliana.  

Il Matterello è un brand Made in Modena, dove nasce nel 1997, come piccolo laboratorio di produzione esclusiva di tortellini e tortelloni, rigorosamente piegati e confezionati a mano.

Oggi l'azienda ha saputo coniugare tradizione e innovazione, producendo a ciclo continuo paste artigianali, piatti pronti, l'emiliana e paste integrali, mantenendo però vive le qualità che da sempre la contraddistinguono, quali qualità del prodotto e puntualità del servizio.

Tutti i prodotti “Il Matterello” sono disponibili freschi o surgelati, in vaschetta o in sacchetto, per accontentare le esigenze ed i palati di tutta la famiglia.

Noi di Tutto arrosto niente fumo abbiamo avuto il piacere di gustare due golose referenze Il Matterello.



La gramigna paglia e fieno di pasta all’uovo e pasta all’uovo e spinaci, si può preparare con panna e salsiccia e un soffritto di cipolla molto fine, come vuole la tradizione emiliana, ma ben si adatta a tutti i sughi con carne e pomodoro o panna.

Per chi invece ha poco tempo a disposizione ma non vuole negarsi il piacere della buona tavola, ci sono le monoporzioni, piatti pronti freschi in vaschetta monoporzione pronti in soli due minuti.

I tortelloni di ricotta e spinaci al ragù di carne, con ripieno di ricotta fresca dell’Appennino modenese e spinaci, condite con ragù interamente di loro produzione, sono un viaggio multisensoriale nei profumi, sapori e colori della cucina emiliana.

Si possono preparare in microonde, oppure in padella aggiungendo solo due cucchiai di latte e girando frequentemente per ben amalgamare tutti gli ingredienti.


 
Un piatto che accosta il sapore fresco e delicato del ripieno, a quello rustico e genuino del ragù profumato e corposo.






Potete acquistare questi gustosissimi prodotti nei punti vendita della piccola e grande distribuzione (cliccate qui per maggiori info), oppure direttamente sull'eshop a prezzi e condizioni davvero vantaggiosi.


 

6 commenti:

  1. devono essere tutti molto buoni sai che li voglio proprio provare? corro nel loro store, grazie mille per avermeli fatti conoscere.

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand e i loro invitantissimi e gustosissimi prodotti che acquisterò sicuramente anche io, grazie mille.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. da te conosco sempre dei nuovi brand che vendono ottimi articoli super buoni a dir poco.

    RispondiElimina
  5. che aspetto invitante che ha questo cibo? ho l'acquolina alla bocca, acquisterò sicuramente anche io i loro gustosi prodotti.

    RispondiElimina
  6. mi hai fatto venire fame, spero di trovarli in vendita dove mi servo sempre, perchè vorrei proprio assaggiarli.

    RispondiElimina