Care mamme all'ascolto, se i vostri bambini, come i miei, non amano la verdura, non fatevene un cruccio, perché uno studio scientifico spiega questo rifiuto istintivo come un riflesso atavico, dato dalla diffidenza nel cibarsi di vegetali per difendersi dalle intossicazioni.
I ricercatori spiegano che il cervello umano ha una netta propensione nel selezionare il cibo in base al suo colore, evitando il più possibile quello di colore verde e prediligendo ad esempio quello di colore rosso.
Eppure, come sappiamo, le verdure contengono 6 tipi di nutrienti essenziali che, se non somministrati adeguatamente nella fase della crescita, possono indebolire le difese immunitarie e lo stato di salute.
Eurospin ha creato Fior di Natura, una linea di prodotti a base vegetale, con una ricca selezione di piatti pronti sia freschi che surgelati, che faranno sicuramente amare le verdure anche ai vostri bambini.
Sperimentare questi nuovi sapori 100% veg, vuol dire solleticare il palato con ricette gustose, pratiche e alla portata di tutti, che ci permettono di approfittare della ricchezza e varietà che il mondo vegetale offre, sia dal punto di vista nutrizionale che gastronomico.
Combinando sapientemente legumi, cereali, ortaggi e frutta con semi, alghe e spezie, #Fiordinatura ha dato vita ad una cucina creativa e gustosa, ma allo stesso tempo sana, salutare e sostenibile.
Miniburger al miglio, agli spinaci e al farro, wurstel alle proteine del grano con farina di ceci o con piselli, tofuburger di vari tipi e per finire dessert da veri intenditori, come il tiramisù variegato al caffé.
E se siete a corto di idee o volete rendere le preparazioni Fior di Natura ancora più gustose, #eurospin ha realizzato in collaborazione con la redazione di Sale e Pepe Veg, un ricettario distribuito gratuitamente in tutti i negozi Eurospin..correte a ritirare la vostra copia!