lunedì 24 giugno 2019

Mini piadine con rucola, anacardi e rose di salmone affumicato con caprino al peperoncino

E' ufficialmente arrivata l'estate e la voglia di avvicinarsi a forno e fornelli svanisce completamente, a causa del caldo torrido di questi giorni.

La carrellata di piatti estivi che non richiedono cottura, è comunque vasta e appetitosa e dalle insalate di pasta e riso, ai carpacci e tartare di carne e pesce, ai finger food gourmet da leccarsi le dita, avremo di che saziare corpo e spirito.

Noi di Tutto Arrosto Niente Fumo oggi abbiamo preparato un antipasto sfizioso ed appagante ovvero 

Mini piadine con rucola, anacardi e rose di salmone affumicato con caprino al peperoncino




Calcolando due mini piadine a persona, gli ingredienti per 4 persone sono: 8 mini piadine, 30 gr di rucola, olio evo q.b., 100 gr di salmone affumicato, 50 gr di caprino spalmabile, anacardi q.b., peperoncino Scotch Bonnet q.b.

Considerato uno dei peperoncini più piccanti al mondo, lo Scotch Bonnet, coltivato sotto il sole dei Caraibi, sviluppa un aroma intenso e particolare. 

Io ho utilizzato il peperoncino macinato Scotch Bonnet di Ubena, nella confezione richiudibile con clip salva aroma.

Dopo avere spalmato ogni striscia di salmone affumicato col caprino, distribuiamo con parsimonia il peperoncino e arrotoliamo a formare una rosa.



Componiamo il piatto mettendo su ogni mini piadina alcune foglie di rucola che andremo a condire con olio evo; posizioniamo al centro la rosa di salmone e completiamo con anacardi interi.



Un antipasto ricco di profumi e sapori davvero esplosivi!











Nessun commento:

Posta un commento