venerdì 29 dicembre 2017

Pasta Pezzullo, buona come quella di una volta

La regina della nostra dieta mediterranea è indubbiamente la pasta di semola di grano duro, che solletica il palato, e stimola i nostri sensi, portando in tavola convivialità e allegria.

Quando la acquistiamo ci colpisce subito il suo colore giallo chiaro e il suo aspetto poroso; al tatto se trafilata al bronzo appare ruvida, dalla superficie rugosa, capace di intrappolare al meglio il condimento.

A fine cottura l'acqua deve risultare limpida e la pasta essere cresciuta in volume durante la cottura.

Se l’etichetta dice molto della pasta, l’assaggio è fondamentale per capirne la qualità; va scolata al punto giusto, quindi al dente, così da valorizzarne il gusto, il profumo e assicurarne la digeribilità.

Trovo tutte queste qualità in una pasta sola, Pasta Pezzullo 
un marchio storico di pasta di semola di grano duro molto conosciuto e apprezzato in Italia e nel mondo. 



Pasta Pezzullo nasce a Eboli, in Campania, dove nell'aria si respira il mare e dove il sole è, insieme alla pasta, il gioiello più prezioso, che dona energia e fa crescere i prodotti più genuini.

 http://www.newlat.it/sites/default/files/2017-07/CompositionExe_0.jpg

Per custodire al meglio la sua bontà, preservando anche l'ambiente, pasta Pezzullo viene conservata in un pack in carta e PLA di origine vegetale, privo di materiali plastici e biodegradabile.











E quando portiamo in tavola pasta Pezzullo, anche un semplice sugo al tonno si trasforma in una festa!









Pasta Pezzullo fa parte del brand Newlat Food Spa e la trovate in vendita nei migliori punti vendita della GDO. 

Per ulteriori info visitate il sito http://www.newlat.it/


 

12 commenti:

  1. gnammy sembra buonissima e non la conoscevo..provvederò!

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand, la devo acquistare anche io, poco ma sicuro.

    RispondiElimina
  3. da te conosco sempre nuovi brand, che dire se non che mi tenti in continuazione?

    RispondiElimina
  4. nuovo marchio anche per me, domani provo a cercarlo in negozio, ti farò sapere poi come mi ci son trovata.

    RispondiElimina

  5. marchio nuovo che conosco grazie a te, devo acquistare anche io questa pasta deve essere troppo buona.

    RispondiElimina
  6. deve essere ottima, provo a cercarla anche io e speriamo che sia deliziosa come tu dici

    RispondiElimina
  7. well i would love to try this realy sound delicious keep posting dear..
    https://clicknorder.pk online shopping in lahore

    RispondiElimina
  8. Questa non l'ho mai provata :-) Ti aspetto da me !!

    RispondiElimina
  9. sembra davvero ottima, ma non l'ho vista nel mio supermercato per ora

    RispondiElimina
  10. la pasta è sempre una festa se poi è trafilata al bronzo e di ottima qualità è sempre un successo

    RispondiElimina
  11. Questa pasta la conosco benissimo e rientra fra le mie preferenze nel carrello della spesa!

    RispondiElimina