domenica 22 agosto 2021

Direttamente dal cuore del Monferrato, Antica Amaretteria sforna da più di 80 anni gli #amarettidiMombaruzzo

Ogni stagione offre il suo dolce, quindi si passa di mese in mese dalle crostate alle cheesecake, dai muffin alle coppe di gelato con la relativa frutta di stagione ma ci sono dei dolci classici, intramontabili che si mangiano tutto l'anno e che, grazie alla loro storia lunga quasi tre secoli ed al loro delizioso sapore  conquistano tutti i palati: gli amaretti.

Morbidi, friabili, dolci o amarognoli sono un dolce diffuso in molte regioni d'Italia, ma gli amaretti di Mombaruzzo, considerati in Piemonte una specialità tipica, tanto da essere inseriti nell'elenco dei Pat (prodotti agroalimentari tradizionali), sono quelli che preferisco in assoluto.



 

Il laboratorio artigianale Antica Amaretteria, li produce seguendo l'autentica ricetta originale, con tecniche rigorosamente manuali e tradizionali, che permettono di ottenere il loro gusto inconfondibile e di mantenerlo inalterato nel tempo.

Il loro impasto non prevede l'utilizzo della farina e per questo sono adatti anche a chi soffre di intolleranze al glutine; realizzati con albumi, zucchero e una sapiente combinazione di mandorle scelte, sia dolci sia armelline che, estratte dai noccioli delle albicocche, conferiscono un sentore amaro davvero unico.

 




Antica Amaretteria oltre a produrli nella variante classica, li realizza anche aromatizzati all'amarena, all'arancia, al cioccolato, alla nocciola e al limone.

Noi di Tutto Arrosto e niente fumo li abbiamo assaggiati tutti e sono davvero irresistibili!

Li potete trovare sia nel formato da 200 gr in sacchetto trasparente, che in coloratissimi tubi di latta tutti da collezionare!



 

Li potete gustare direttamente a casa vostra acquistandoli --------->  QUI

 

 

4 commenti:

  1. Buonissimi! Mi piace molto anche il packaging a tubo super colorato. Perfetti per un regalo.

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono gli amaretti ma non li ho mai assaggiati in queste varianti aromatizzate: da provare!!

    RispondiElimina
  3. Sai che gli amaretti sono il mio dolce preferito ? bontà unica

    RispondiElimina
  4. questi dolcetti sono la mia passione

    RispondiElimina