mercoledì 31 gennaio 2018

L'ABC della merenda dolce is the new black!

La colazione è un pasto importantissimo, perché ci dà la carica necessaria per affrontare gli impegni quotidiani, evita cali glicemici e stimola il metabolismo.

Strappare i miei bimbi dal tepore del loro letto la mattina per andare a scuola, non è però sempre facile e vivono la colazione come un pasto obbligato, noioso, superfluo.

Cerco quindi di dare loro uno spuntino di metà mattina completo e nutriente, a base di carboidrati complessi, proteine, vitamine e fibre, così che arrivino all'ora di pranzo senza eccessivi attacchi di fame, con la giusta energia ma senza appesantirsi.



Per destreggiarmi nel vasto panorama di merende e spuntini sul mercato, le mie parole d'ordine sono ingredienti sani e creatività; i miei ragazzi amano variare ogni giorno il loro snack, spaziando dal salato al dolce e non avendo spesso tempo, competenze e ingredienti per preparare loro qualcosa di nutrizionalmente bilanciato ed adeguato, ma allo stesso tempo sfizioso, mi affido alla competenza del Dott. Giorgio Donegani, che in collaborazione con Parmareggio, ha concepito L'ABC della merenda, una gamma di 5 merende pratiche da consumare, gustose, nutrienti ed equilibrate.






Alle 4 referenze salate a base di formaggio, grissini, frutta secca, già presenti sul mercato e visionabili a questo ----> LINK, Parmareggio affianca una merenda dolce costituita da un plumcake prodotto con una ricetta esclusiva e un frullato 100% gusto pesca. 

L'ABC della merenda dolce, è la prima merenda dolce a marchio Parmareggio, che vanta le stesse caratteristiche nutrizionali del resto della gamma ABC della merenda.


Bilanciando proteine, carboidrati e grassi garantisce il giusto apporto energetico per sostenere in modo naturale e senza appesantire le attività di studio, gioco e sport dei ragazzi.



Il Plumcake #Parmareggio, rispetto alla tradizionale offerta di merende dolci in commercio, o alle preparazioni casalinghe golose ma ricche di grassi e zuccheri, è fonte di proteine, grazie all’esclusiva ricetta dolce che unisce le proteine del frumento alle “proteine nobili” del Parmigiano Reggiano ricche di tutti gli amminoacidi essenziali necessari alla costruzione dei tessuti che il nostro organismo non riesce a produrre da solo e deve assumere con il cibo. 


La presenza significativa delle proteine migliora la capacità saziante della merenda, che soddisfa maggiormente il senso di appetito, distribuendo l’assunzione degli zuccheri e dell’energia in modo più regolare nel tempo.


L'ABC della merenda dolce grazie al suo pratico box è la merenda ideale da portare nello zaino di scuola o nella sacca sportiva, sia per lo spuntino di metà mattina, che per la merenda pomeridiana...parola di Enzino!



---> Qui trovate una sezione con i consigli del nutrizionista, che vi darà spunti interessanti sull'alimentazione dei nostri ragazzi.

È possibile trovare l'ABC della merenda dolce in tutti i supermercati, nel reparto merende/dessert per bambini del banco frigo, anche se non è necessario conservarlo in frigorifero.


I simpatici topolini Parmareggio hanno una sorpresa per i nostri bimbi: con la promozione "A spasso nel tempo" , troveremo in ogni confezione di ABC della merenda una delle 9 palline rimbalzine tutte da collezionare.  


I più fortunati, si aggiudicheranno anche la decima pallina rara, che si illumina la buio, di Enzino in Jamaica. 




Seguite Enzino, Emiliano ed Ersilia anche sulla pagina Facebook dei Topolini Parmareggio, dove troverete rubriche, ricette, nuovi prodotti, giochi e iniziative per tutti i fan dei Topolini.


La dolcezza è tutta da rappare

"La merenda col dolcino, novità di Parmareggio"



16 commenti:

  1. ma che simpatico questo topolino mia figlia adora la pubblicità

    RispondiElimina
  2. I miei piccoli non hanno ancora provato la versione dolce, sono davvero curiosa di farlo...
    Sarà buonissima sicuramente

    RispondiElimina
  3. da te scopro sempre bellissime novità, non sapevo ancora della nuova merenda parmareggio, devo assolutamente provarla

    RispondiElimina
  4. Una merenda davvero golosa e diversa dalle solite deve essere davvero ottima

    RispondiElimina
  5. parmareggio è incredibile idea sempre nuove gustose merende che tentano tutti

    RispondiElimina
  6. ci piacciono quelle salate sicuramente quella dolci saranno favolose

    RispondiElimina
  7. ora manca solo un dolce al cucchiaio per la prossima box e penso che Parmareggio abbia davvero dato scelta, qualità e ottimo prezzo

    RispondiElimina
  8. Queste merende da portare a scuola credo che abbiano risolto il dilemma di tante mamme che (come me) non sapevano mai cosa introdurre di buono e genuino nello zainetto delle proprie figlie!

    RispondiElimina
  9. una merenda ricca golosa e gustosa che piace molto ai miei ragazzi

    RispondiElimina
  10. adoro queste loro merende, le preferisco tra tutte e le mie bimbe le adorano

    RispondiElimina
  11. mi piace questa novità, una merenda completa e facile da mettere nello zainetto.
    la farò provare a mio nipote.

    RispondiElimina
  12. questo topo è più famoso di Superman ormai,ma la pubblicità in tv la guardi senza farci attenzione e leggendoti ho capito che non si tratta di pezzettini di formaggio imbustati,ho sempre pensato fossero solo questo! Sarà sicuramente il mio prossimo acquisto e scoprirò se riesco a far fare colazione ai miei figli,visto che non vogliono mai mangiare al mattino.

    RispondiElimina
  13. Una merenda sana e gustosa e molto pratica da portare nella borsa o nello zaino dei bimbi.

    RispondiElimina
  14. Sono buonissime e di ottima qualità queste merende, perfette da dare ai bimbi per la scuola o per l'asilo. Hanno anche un prezzo molto conveniente.

    RispondiElimina
  15. i miei bimbi adorano parmareggio, e questa novità voglio assolutamente fargliela provare

    RispondiElimina
  16. Quando mia figlia ha visto la pubblicità in TV mi ha subito detto " Mamma la voglio provare" ! Detto fatto e devo dire che è stata un successo!

    RispondiElimina